10 modi (in ritardo) per rendere più piacevole la visita di un medico
Contenuto
- 1. Ripensare la sala d'attesa
- 2. TV calmanti dell'ufficio
- Bandito: canali di notizie
- Approvato: documentari sulla natura
- Bandito: tutti i film
- Approvato: trash talk show diurni
- 3. Un divieto assoluto di illuminazione fluorescente
- 4. Un sistema di pesatura più gentile e delicato
- 5. Vantaggi per i membri di stato preferito
- 6. Unità di tempo standardizzate
- 7. Abiti couture
- 8. Scalda stetoscopio
- 9. Linguaggio più amichevole
- 10. Tratta
Può darsi che l'unica cosa peggiore che andare dallo studio del medico sia essere malato. E spesso è un secondo piuttosto vicino. Andiamo dal dottore per sentirci meglio, ma l'esperienza reale di essere un paziente può essere scomoda e stressante quando si tiene conto di tutto, dal sedersi all'infinito in sale d'attesa (piene di germi) a passare a malapena 10 minuti con il medico prima che ti precipitino fuori .
Non deve essere così. In quest'epoca di persone che "rivoluzionano" e "innovano" ogni settore, è giunto il momento che la nostra assistenza sanitaria ottenga un aggiornamento del servizio clienti che metta i pazienti a proprio agio. Ecco 10 suggerimenti su come lo studio del medico può essere molto più piacevole.
1. Ripensare la sala d'attesa
La maggior parte delle visite mediche è spesso trascorsa rannicchiata fuori dalla finestra della receptionist, in attesa che l'infermiera chiami il tuo nome. Ma se quel tempo non fosse stato così miserabile? Immagina di entrare in attesa spa, dove cambiano le riviste almeno una volta all'anno, sorseggi acqua di cetriolo gratuita e ti rilassi su mobili comodi.
2. TV calmanti dell'ufficio
In un mondo ideale, i pazienti potrebbero votare quali programmi guardare mentre aspettano i loro appuntamenti. Ma dovrebbero esserci alcuni standard di base per garantire la pace nella spa in attesa:
Bandito: canali di notizie
I pazienti sono abbastanza ansiosi senza essere bombardati da eventi di attualità garantiti per aumentare la loro pressione sanguigna. Questo non è davvero il momento migliore per imparare tutti i modi in cui il mondo sta cadendo a pezzi.
Approvato: documentari sulla natura
Ma non quelli stressanti dove muoiono le gazzelle e gli orsi polari muoiono di fame. Quelli a base vegetale.
Bandito: tutti i film
Perché sei invariabilmente chiamato a vedere il dottore proprio nella parte buona.
Approvato: trash talk show diurni
Servono come promemoria confortante che, per quanto male ti senti, potrebbe essere peggio. Potresti essere sgridato dal giudice Judy.
3. Un divieto assoluto di illuminazione fluorescente
Questo dovrebbe davvero essere ovvio, ma per quanto tu sia malato, l'ultima cosa di cui hai bisogno è uno schema di illuminazione che ti faccia sembrare il 30% peggio.
4. Un sistema di pesatura più gentile e delicato
Come pazienti, abbiamo imparato ad accettare il bisogno ossessivo dei nostri medici di soppesarci in ogni occasione, ma non dovrebbe farci sentire come concorrenti di un reality show, che sta per essere cacciato dall'isola. Il nostro peso dovrebbe essere trattato come il sesso di un feto: non dircelo a meno che non vogliamo saperlo. Inoltre, la politica dell'ufficio dovrebbe richiedere agli infermieri di rilasciare un complimento sull'abbigliamento del paziente ogni tre secondi in cui giocherella con i piccoli pesi sulla bilancia.
5. Vantaggi per i membri di stato preferito
Andare in aeroporto è una delle poche esperienze che può competere con andare dal dottore per pura sgradevolezza. Anche così, i medici potrebbero imparare qualcosa sul servizio clienti dalle compagnie aeree. In particolare, non è ora che i loro uffici istituiscano lo status di élite per i visitatori frequenti? Gestire una condizione cronica non è un'impresa facile. Per lo meno, i pazienti frequenti dovrebbero avere accesso a una di quelle lounge di prima classe. Sai, quelli con asciugamani caldi, ampi sedili in pelle e mimose in omaggio.
6. Unità di tempo standardizzate
Poche frasi in lingua inglese sono più prive di significato di "Il dottore verrà presto a trovarti" - pronunciate sempre appena prima di essere abbandonato, tremante, nella sala esami. Comprendiamo tutti che l'attesa fa parte dell'esperienza medica, ma possiamo almeno chiedere un po 'di onestà al riguardo. D'ora in poi, i tempi di attesa del medico dovrebbero essere conformi ad alcuni standard concordati. Questi sembrano accurati:
- "In un minuto": In 20 minuti.
- "In breve": In un'ora.
- "Appena possibile": Verso la fine della tua vita naturale.
Questi standard dovrebbero essere applicati come la consegna della pizza: arriva nel tempo promesso o il tuo ordine è gratuito.
7. Abiti couture
Togliere i vestiti normali e indossare un camice da esame può far sentire chiunque piccolo e vulnerabile. Ma questo è in gran parte colpa di quei camici da notte, che sono invariabilmente scialbi. Ci sentiremmo tutti un po 'più coraggiosi in alcuni modelli audaci, tagli lusinghieri e colori eccitanti. La tua parte posteriore potrebbe ancora essere in giro, ma saresti sicuro di sapere che lo sei lavorandolo.
8. Scalda stetoscopio
È il 2017, gente. Abbiamo Wi-Fi nei nostri frigoriferi e droni che consegnano il nostro cibo da asporto. Sicuramente possiamo riuscire a realizzare strumenti medici che non provocano ipotermia al contatto.
9. Linguaggio più amichevole
I legislatori e le compagnie di assicurazione sono i maestri nell'usare un linguaggio zuccherino per mascherare le polizze impopolari. Ma se loro possono farlo, perché no? Nessuno vuole fare un "esame del sangue" o sottoporsi a un "esame" pelvico. Non abbiamo studiato! E se falliamo? Sarebbe tutto molto meno ansiogeno se iniziassimo a chiamarlo un "sguardo-vedi" del sangue e un "vertice di affermazione e incoraggiamento" pelvico.
10. Tratta
Uno dei segni più sicuri che hai raggiunto l'età adulta è il momento in cui l'ufficio del tuo medico smette di offrirti adesivi e lecca-lecca per lasciarti coraggiosamente colpire e stimolare. Ma perché? Solo perché siamo adulti non significa che non meritiamo una piccola ricompensa per non aver pianto mentre l'infermiera cerca una vena decente. Le nostre prelibatezze potrebbero essere personalizzate per il mercato degli adulti, come un pezzo di cioccolato fondente o una carta regalo iTunes. Ma se è troppo costoso, penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che un cerotto a cartoni animati di nostra scelta sarebbe meglio di niente.
Elaine Atwell è un'autrice, critica e fondatrice di Il Dart. Il suo lavoro è stato presentato su Vice, The Toast e numerosi altri punti vendita. Vive a Durham, nella Carolina del Nord.