Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Overdose & Morte : Eroina
Video: Overdose & Morte : Eroina

L'eroina è una droga illegale che crea dipendenza. È nella classe di farmaci noti come oppioidi.

Questo articolo discute l'overdose di eroina. Un sovradosaggio si verifica quando qualcuno assume una quantità eccessiva di una sostanza, di solito un farmaco. Questo può accadere per caso o di proposito. Un'overdose di eroina può causare sintomi gravi e dannosi o persino la morte.

A proposito di overdose di eroina:

Le overdose di eroina sono aumentate notevolmente negli Stati Uniti negli ultimi anni. Nel 2015, oltre 13.000 persone sono morte per overdose di eroina negli Stati Uniti. L'eroina viene venduta illegalmente, quindi non c'è controllo sulla qualità o sulla forza del farmaco. Inoltre, a volte è mescolato con altre sostanze velenose.

La maggior parte delle persone che vanno in overdose sono già dipendenti, ma alcune persone vanno in overdose la prima volta che lo provano. Molte persone che fanno uso di eroina abusano anche di antidolorifici e altre droghe. Possono anche abusare di alcol. Queste combinazioni di sostanze possono essere molto pericolose. Il consumo di eroina negli Stati Uniti è in aumento dal 2007.


C'è stato anche un cambiamento nella demografia del consumo di eroina. Ora si ritiene che la dipendenza da antidolorifici oppioidi prescritti sia la porta per l'uso di eroina per molte persone. Questo perché il prezzo al pubblico dell'eroina è spesso il più economico di quello degli oppioidi da prescrizione.

Questo articolo è solo a scopo informativo. NON usarlo per trattare o gestire un sovradosaggio effettivo. Se tu o qualcuno con cui ti trovi avete un'esposizione, chiama il tuo numero di emergenza locale (come il 911) o il tuo centro antiveleni locale può essere raggiunto direttamente chiamando il numero verde nazionale di assistenza antiveleni (1-800-222-1222) da qualsiasi parte degli Stati Uniti.

L'eroina è velenosa. A volte, anche le sostanze con cui viene mischiata l'eroina sono velenose.

L'eroina è prodotta dalla morfina. La morfina è una droga forte che si trova nei baccelli delle piante di papavero da oppio. Queste piante sono coltivate in tutto il mondo. Gli antidolorifici legali che contengono morfina sono chiamati oppioidi. Oppioide è un termine derivato da oppio, che era la parola greca per il succo della pianta di papavero. Non esiste un uso medico legale per l'eroina.


I nomi delle strade per l'eroina includono "junk", "smack", dope, brown sugar, white horse, China white e "skag".

La gente usa l'eroina per sballarsi. Ma in caso di overdose, diventano estremamente assonnati o possono perdere conoscenza e smettere di respirare.

Di seguito sono riportati i sintomi di un'overdose di eroina in diverse parti del corpo.

VIE AEREE E POLMONI

  • Nessun respiro
  • Fiato corto
  • Respirazione lenta e difficile

OCCHI, ORECCHIE, NASO E GOLA

  • Bocca asciutta
  • Pupille estremamente piccole, a volte piccole come la punta di uno spillo (pupille appuntite)
  • Lingua scolorita

CUORE E SANGUE

  • Bassa pressione sanguigna
  • Impulso debole

PELLE

  • Unghie e labbra di colore bluastro

STOMACO E INTESTINO

  • Stipsi
  • Spasmi dello stomaco e dell'intestino

SISTEMA NERVOSO

  • Coma (mancanza di reattività)
  • Delirio (confusione)
  • Disorientamento
  • Sonnolenza
  • Movimenti muscolari incontrollati

Cerca subito assistenza medica. NON far vomitare la persona a meno che il controllo del veleno o un operatore sanitario non ti dica di farlo.


Nel 2014, la Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti ha approvato l'uso di un medicinale chiamato naloxone (marchio Narcan) per invertire gli effetti di un'overdose di eroina. Questo tipo di medicinale è chiamato antidoto. Il naloxone viene iniettato sotto la pelle o in un muscolo, utilizzando un iniettore automatico. Può essere utilizzato da soccorritori medici di emergenza, polizia, familiari, operatori sanitari e altri. Può salvare vite umane finché non saranno disponibili cure mediche.

Tieni a portata di mano queste informazioni:

  • L'età, il peso e le condizioni della persona
  • Quanta eroina hanno preso, se nota
  • Quando l'hanno preso

Il tuo centro antiveleni locale può essere raggiunto direttamente chiamando la hotline nazionale e gratuita di Poison Help (1-800-222-1222) da qualsiasi parte degli Stati Uniti. Questo numero di hotline nazionale ti consentirà di parlare con esperti in avvelenamento. Ti daranno ulteriori istruzioni.

Si tratta di un servizio gratuito e riservato. Tutti i centri antiveleni locali negli Stati Uniti utilizzano questo numero nazionale. Dovresti chiamare se hai domande sull'avvelenamento o sulla prevenzione del veleno. NON deve essere un'emergenza. Puoi chiamare per qualsiasi motivo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Il fornitore misurerà e monitorerà i segni vitali della persona, inclusi temperatura, polso, frequenza respiratoria e pressione sanguigna. I sintomi saranno trattati. La persona può ricevere:

  • Esami del sangue e delle urine
  • Supporto per la respirazione, compreso il tubo dell'ossigeno attraverso la bocca nella gola e la macchina per la respirazione
  • Radiografia del torace
  • Scansione TC (imaging avanzato) del cervello se si sospetta una lesione alla testa
  • ECG (elettrocardiogramma o tracciato cardiaco)
  • Liquidi endovenosi (IV, attraverso una vena)
  • Medicinali per il trattamento dei sintomi, come il naloxone (vedere la sezione "Assistenza domiciliare" sopra), per contrastare gli effetti dell'eroina
  • Dosi multiple o somministrazione endovenosa continua di naxolone. Questo potrebbe essere necessario perché gli effetti del naxolone sono di breve durata e gli effetti depressivi dell'eroina sono di lunga durata.

Se può essere somministrato un antidoto, il recupero da un sovradosaggio acuto avviene entro 24-48 ore. L'eroina è spesso mescolata con sostanze chiamate adulteranti. Questi possono causare altri sintomi e danni agli organi. Potrebbe essere necessario un ricovero ospedaliero.

Se la respirazione della persona è stata compromessa per lungo tempo, può respirare fluidi nei polmoni. Questo può portare a polmonite e altre complicazioni polmonari.

Gli individui che perdono conoscenza per periodi di tempo più lunghi e giacciono su superfici dure possono sviluppare lesioni da schiacciamento alla pelle e ai tessuti sottostanti. Ciò può portare a ulcere cutanee, infezioni e cicatrici profonde.

L'iniezione di qualsiasi farmaco attraverso un ago può causare gravi infezioni. Questi includono ascessi del cervello, dei polmoni e dei reni e l'infezione della valvola cardiaca.

Poiché l'eroina viene comunemente iniettata in una vena, un consumatore di eroina può sviluppare problemi legati alla condivisione degli aghi con altri utenti. La condivisione di aghi può portare a epatite, infezione da HIV e AIDS.

Sovradosaggio di acetomorfina; sovradosaggio di diacetilmorfina; overdose di oppiacei; Overdose di oppiacei

Sito web dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie. Prevenzione e controllo degli infortuni: overdose da oppiacei. www.cdc.gov/drugoverdose/opioids/heroin.html. Aggiornato il 19 dicembre 2018. Accesso al 9 luglio 2019.

Levine DP, Brown P. Infezioni nei consumatori di droghe per iniezione. In: Bennett JE, Dolin R, Blaser MJ, eds. Principi e pratica delle malattie infettive di Mandell, Douglas e Bennett. 9a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 312.

Sito web dell'Istituto nazionale per l'abuso di droghe. Eroina. www.drugabuse.gov/publications/drugfacts/heroin. Aggiornato a giugno 2019. Accesso al 9 luglio 2019.

Sito web dell'Istituto nazionale per l'abuso di droghe. Tassi di mortalità per overdose. www.drugabuse.gov/related-topics/trends-statistics/overdose-death-rates. Aggiornato a gennaio 2019. Accesso al 9 luglio 2019.

Nikolaides JK, Thompson TM. oppioidi. In: Walls RM, Hockberger RS, Gausche-Hill M, eds. Medicina d'urgenza di Rosen: concetti e pratica clinica. 9a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018: cap 156.

Interessante

Inalazione orale di acetilcisteina

Inalazione orale di acetilcisteina

L'inalazione di acetilci teina viene utilizzata in ieme ad altri trattamenti per alleviare la conge tione toracica dovuta a ecrezioni muco e den e o anormali in per one con condizioni polmonari tr...
Sovradosaggio di diazepam

Sovradosaggio di diazepam

Il diazepam è un farmaco di pre crizione u ato per trattare i di turbi d'an ia. È in una cla e di farmaci chiamati benzodiazepine. Il ovrado aggio di diazepam i verifica quando qualcuno ...